CENTER MUSIC - Vendita strumenti musicali - Assistenza - Senise (Pz) - Basilicata  
- GENESYS
- GK 340
- WK 2000 HD
- GK 330
- PROMEGA 3
- PROMEGA 2
Amplificazione
Chitarre e Bassi
Fisarmoniche
Pianoforti
Organi
Batterie
Mixer
Strumenti a fiato
Microfoni
Noleggio
Impianti luce
Sei in > Home > Tastiere > Tastiera GEM GENESYS
 

La nuova arranger workstation GEM trasforma i tuoi sogni in realtà: dall'ispirazione al CD master, Genesys mette a tua disposizione tutti gli strumenti per realizzare e masterizzare la tua musica!

Il masterizzatore CD
Genesys ha il masterizzatore/lettore CD già a bordo. Così diventa facile creare ed eseguire files audio (CD tracks, files wav o MP3) o MIDI files, oppure copiare i dati da un CD direttamente all’hard disk interno. 
Per realizzare un CD è sufficiente inserire un CD-R o un CD-RW e premere il tasto Make CD. 
Potrai salvare grandi quantità di dati ponendo fine alle lunghe procedure di backup su floppy-disk.  
Il lettore CD è compatibile con i più diffusi formati sample: Akai®, Kurzweil®, wav, smp, snd - per illimitate risorse.


Più di 250 Sound Presets per la massima autenticità sonora
256 Factory Sound Presets organizzati in 16 differenti Sound Families fanno di Genesys una arranger workstation di prima classe. Tra i Sound Families troviamo ogni tipo di sonorità, inclusi i Real Sounds: suoni creati con il massimo realismo, grazie al campionamento delle specifiche caratteristiche dei vari strumenti: il vibrato naturale, i rumori tipici, gli effetti dinamici e gli ambienti. Il sound preset non è un semplice suono, ma un vero e proprio contenitore dov’è possibile sommare fino a 8 Single Sounds diversi, da scegliere tra gli oltre 1300 single sound  e 800 user sound, per una ricchezza del suono eccezionale. 
Ogni Single Sounds è editabile in due modalità: Quick Edit e Pro Edit. La modalità Quick Edit rende semplice ed immediata ogni modifica apportata al suono, offrendo i principali parametri di editing in un'unica videata del display. La modalità Pro Edit, con svariati parametri di controllo e modifica, trasforma Genesys in un potente sintetizzatore. 

Processori di effetti
Oltre agli effetti presenti all’interno del Vocal Genius, dedicati esclusivamente al processamento del segnale audio in ingresso, Genesys è dotata di quattro ulteriori processori digitali: due per la generazione di riverberi e due per gli effetti di modulazione, assegnabili liberamente ai suoni interni o alle tracce. Gli algoritmi di riverbero comprendono Hall, Concert, Chamber, Room, Vocal, Plate, Church, Mountains, Falling e Early. Le modulazioni includono algoritmi di Delay, Dubbing, Ping-Pong, Chorus, Ensemble, Phaser, Flanger, Pan Mix, Distortion, Pitch Shifter, Rotary ed Equalizer.


Styles da tutto il mondo per qualsiasi genere musicale
I 256 Factory Styles di Genesys sono organizzati in varie Style Families con stili di accompagnamento da tutto il mondo, per l’esecuzione autentica di ogni genere musicale. Ogni singolo Style è composto da un massimo di otto parti ed è dotato di 4 Intros, 4 Endings e 4 Variations, funzioni Fill In e Fill To, Fade In/Out, Synchro e Restart. 

I parametri della sezione Style Tools e le impostazioni del Keyboard Mode offrono tutte le opzioni necessarie per adattarsi al tuo modo di suonare. Ogni style dispone di quattro Style Presets che consentono di memorizzare differenti impostazioni di suoni, così da personalizzare ulteriormente gli accompagnamenti automatici. Le modalità Full, Split, Accompaniment Split, Piano Style, Manual Bass e Pro Split garantiscono la massima libertà di esecuzione sulla tastiera e un accompagnamento di grande musicalità. 
Ai Factory Styles si aggiungono 64 User Styles programmabili dall'utente o caricabili da floppy o CD. Inoltre, la Music Library fornisce più di 96 set-ups istantaneamente


Recording Studio
Bando alle faticose procedure di collegamento con PC, mixer, ecc.! Genesys è già un potente studio di registrazione integrato: oltre alle 250.000 note ed eventi MIDI, è possibile registrare un segnale audio attraverso l'hard disk recorder interno. Basta premere il tasto Record e scegliere tra registrazione audio o sequenza MIDI, sempre combinabili tra di loro. 

Il sequencer MIDI offre sofisticate funzioni di edit delle tracce, mentre in fase di registrazione audio è possibile sommare contemporaneamente il segnale proveniente dall’ingresso audio, da un MP3, dall'esecuzione di uno style e dalla tastiera. 
All’interno del Recording Studio, la funzione Vocal Remover consente di processare un file audio (ad esempio, una traccia CD), riducendo - o eliminando completamente dalla canzone - il livello della voce solista, senza perdere il sound originale della registrazione. Il lettore multimediale Song Player garantisce la lettura immediata di una vasta gamma di files: MIDI Files (0,1 & 1 + Testo), files .KAR, WordBox©, PianoDisk©, Doc©, Disklavier©, MP3 e MP3+Lyrics, CD Audio, WAV Audio (44.1K, 16 bit mono o stereo) e Songs GEM WK/SK o WX/SX.

Vocal Genius
Vocal Genius è il nuovo ed esclusivo processore vocale GEM, con convertitori A/D d’elevata qualità e tre effetti separati dedicati alla voce (riverbero+delay+compressore). 
I due slider MIC e GENIUS consentono di controllare rispettivamente il livello del segnale audio, proveniente da un microfono o da uno strumento collegato a Genesys, e il livello delle quattro linee melodiche armonizzate generate dal Vocal Genius.



Get connected: connessioni e amplificazione
Dotata di ogni tipo di connessione, tra cui 2 MIDI In, 2 MIDI Out e 2 MIDI Thru e quattro ingressi Pedal, Genesys è in grado di controllare in tempo reale una notevole quantità di funzioni. L’interfaccia SCSI opzionale permette di archiviare e gestire grandi quantità di dati su periferiche esterne. L’amplificazione di Genesys è potente ed efficace: il sistema a tre vie (20+20+40W) su cinque Speakers (2 tweeter + 2 midrange + 1 subwoofer) è in grado di restituire il segnale audio in modo chiaro e preciso, qualunque sia il livello d’ascolto.  


Display, video e karaoke
L’ampio display grafico offre in ogni momento una visione chiara e completa dell’ambiente operativo corrente che, grazie alle icone e all’uso dei tasti funzione, consente una navigazione agevole tra le varie pagine dei menu. 
Collegando Genesys ad un televisore o ad un qualsiasi monitor dotato di presa SCART o S-Video, è possibile visualizzare la melodia, gli accordi e il testo dei brani in versione karaoke.


I Volume Sliders per il controllo dei volumi
I Volume Sliders consentono di controllare direttamente i volumi di ogni sezione o parte eseguita dalla workstation: le parti di uno style o le tracce di una song, il livello di un CD audio, di un MP3 o una Wave. 
Lo slider Style/Seq regola il livello generale delle tracce dei MIDI files o dell’arranger interno, effettuando il bilanciamento con il suono eseguito sulla tastiera.

Specifiche Tecniche 

Tastiera

61 tasti con dinamica e aftertouch

Polifonia

64 note max.

Suoni

256 Sound Presets (16 Sound Presets x 16 Sound Families), 64 locazioni User; oltre 1.300 Single Sound + 800 User Single Sounds Sound Edit Modalità Quick, modalità Pro, Sample Translator/editor

Modo operativo

Full Keyboard, Bass Split, Acc. Split, Piano Style, Manual Bass, Pro Split

Controlli

Pitch Bend & Modulation Wheels, 8 Sliders multifunzione, Main - Style&Seq Volume Sliders, Dial, tasti Cursore, Inc/Dec, Enter/Escape, Page Prev/Next, Transpose, Octave, 16 tasti Funzione

Pads 

4 pads programmabili.

Memories 

1.024 (8 locazioni Memory x 128 Banks)

Vocal Genius 

Mic slider e Genius Slider, 3 effetti Vocal (Reverb + Delay + Compressor), Harmony

Recording Studio 

Play, Stop, Rec, Rewind, Ffwd, Pause. Song Player: WK/SK Songs, WX/SX Songs, Standard MIDI Files+Lyrics (GM1&2), files .Kar, WordBox©, PianoDisk©, Doc©, Disklavier©, MP3 e MP3 + Lyrics, CD Audio, files .WAV (44.1K, 16 bit mono o stereo)

Display

LCD grafico 320x240 retroilluminato, contrasto regolabile

Styles

256 Factory Styles + 64 locazioni User

Controlli Styles

Start/Stop, Intro, Ending, 4 Variations, Fill, Break, Restart, Synchro Start, Fade In/Out, Tap Tempo, Single Touch Play, Style Families, Style Tools

Effetti digitali

4 DSP con 57 effetti programmabili

Sequencer 

64 Songs, 32 Tracks, 250.000 eventi, editing microscopico. Modalità “Direct-From-HD/Floppy/CD/SCSI”

Disk Drive 

Load, Save, Erase, Copy, Move, Format 
(720 KB – 1.44 MB – 1.62 MB)

Hard Disk

HD interno da 2Gbytes (2.5”, EIDE), funzioni di HD Recording e campionamento (16 bit/44.1kHz)

MIDI 

32 canali, 32 tracce local On/Off, external clock, General Midi On/Off, channel lock, dump.

Lettore CD/Master. CD-R e CD-RW

Connessioni

Stereo Out + Aux Out, Stereo Inputs (Mic/Line con controllo Gain), Video Out (SVHS+RCA), computer host, 2 cuffie stereo, 4 pedali programmabili, 2 MIDI In – 2 MIDI Out – 2 MIDI Thru, PC Keyboard

Amplificazione

20W + 20W + 40W (3 vie - 5 altoparlanti)

Extra Interfaccia SCSI opzionale; sistema operativo aggiornabile via Floppy/CD

Dimensioni (LxAxP) 

1150 mm x 217 mm x 404 mm (45.2” x 8.5” x 15.9”)

Peso 

27 Kg (59,6lbs)

 
Center Music E-mail : info@centermusicsenise.it
Contatti Azienda Home Studio di Registrazione Scuola di Musica Staff Tecnico